Sventato furto nella notte
Brutto episodio per il titolare di una nota attività ristorativa di Noci che si è ritrovato vis a vis con i ladri a volto scoperto, sul pianerottolo della propria abitazione.
Il tutto è avvenuto tra sabato e domenica, poco dopo la mezzanotte e mezza, in una traversa di via Pio XII dove due malviventi, di nazionalità straniera, si sono intrufolati all'interno di un condominio, accedendo dall'ingresso principale, e hanno raggiunto il terrazzo con l'obiettivo di utilizzarlo da passaggio per entrare in un'appartamento al 3° piano. (S)Fortunatamente, però, il piano messo in atto è andato in fumo: i malintenzionati, infatti, hanno avuto solo il tempo per darsela a gambe visto l'arrivo inaspettato del proprietario dell'immobile che, immediatamente, ha allertato le Forze dell'Ordine.
"Ho notato un'ombra al piano superiore - ha dichiarato ai nostri taccuini il nocese coinvolto nella spiacevole visita - in un primo momento ho pensato fosse mia moglie ma nel giro di qualche secondo mi sono ritrovato davanti ad un uomo, a volto scoperto, che mi ha guardato dritto negli occhi ed è sceso velocemente giù. La stessa cosa ho fatto io e una volta raggiunto l'ingresso della palazzina dove abito, me lo sono ritrovato ancora una volta davanti. Lo stesso ha iniziato a parlarmi in lingua straniera (giorgiana o albanese non so con esattezza la sua provenienza) nell'attesa che scendesse il suo amico, per poi scappare via".
Sul posto è intervenuta una volante dei Carabinieri di Gioia del Colle che ha subito avviato le indagini. Intanto le preoccupazioni restano.